Centro Informazione Disabilità

Città Metropolitana di Torino - Politiche Sociali e di Parità

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

LOGO CITTAMETROPOLITANA TORINO

SEGUICI SU

Facebook Twitter 

MOTORE DI RICERCA

Scrivi la parola e premi invio

PRIMO PIANO

Precedente Successiva

Nuovo orario di apertura

Nuovo orario di apertura

Sino a dicembre il Centro Informazione Disabilità della Città Metropolitana di Torino di Via Bologna 153, sarà aperto dal lunedì al venerdì in orario 09:00 - 13:00 e 13.30 - 16:30, con la presenza di almeno un operatore per rispondere alle richieste informative.

LEGGI TUTTO

Pensioni: importi e limiti reddituali 2015

Pensioni: importi e limiti reddituali 2015

Per il 2015 importi delle provvidenze e limiti reddituali sono stati fissati dalla Direzione Centrale delle Prestazioni dell'INPS con Circolare del 9 gennaio  2015, n. 1 (Allegato n. 3). Nella tabella che segue gli importi in euro.

LEGGI TUTTO

Assegno di incollocabilita'

Assegno di incollocabilita'

Con Circolare n. 42 del 16 settembre 2014, l'INAIL ha provveduto alla riivalutazione dell'importo mensile a decorrere dal 1° luglio 2014, dell'assegno di incollocabilita'. L'INAIL provvede all'accertamento della disabilita', al rilascio della certificazione nella quale si specifica che l'interessato non può fruire del collocamento obbligatorio e all'attivazione delle procedure per l'erogazione dell'assegno.

LEGGI TUTTO

La Mappa online dei Servizi per le demenze

Scrivi e-mail Stampa PDF

iss Online la prima Mappa delle strutture sanitarie e socio-sanitarie per le demenze in Italia realizzata dall’Istituto Superiore di Sanità, su mandato del Ministero della Salute.

Disabilità e violenza

Scrivi e-mail Stampa PDF

fiore di lotoL’Associazione Verba, in collaborazione con la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino, nell’ambito dell’Ambulatorio Il Fior di Loto ha avviato una ricerca su disabilità e violenza che volgerà al termine nel mese di gennaio 2016. E' possibile collaborare compilando un questionario anonimo online e/o inviandolo ai propri contatti.

Tessera di libera circolazione: nuove procedure

Scrivi e-mail Stampa PDF

gtt A seguito del D.G.R. n°62-1987 del 31/07/2015, la gestione delle NUOVE tessere è passata alla società 5T. Le vecchie tessere gialle non saranno più valide a partire dal 01/02/2016.

Disabili: ecco le 11 multinazionali che si impegnano ad assumerli

Scrivi e-mail Stampa PDF

Particolare del sito OILUndici multinazionali sono diventate le prime firmatarie della recente Carta dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro per l’inclusione delle persone con disabilità in una cerimonia tenutasi presso la sede dell’OIL a Ginevra.

Tu sei qui Home