AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino.

L'UNICA PARTE ACCESSIBILE E REGOLARMENTE AGGIORNATA DI QUESTO SITO RIGUARDA L'ALBO PRETORIO ONLINE CHE L'UTENZA PUÒ CONTINUARE A CONSULTARE.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili dal portale della Città metropolitana di Torino.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Cultura

Chivasso in musica 2005-2006


Ti trovi in: 11/04/2006


Martedì 11 aprile 2006 - ore 21.15
Chiesa parrocchiale di S. Giuseppe lavoratore alla blatta


SETTIMANA SANTA IN MUSICA

QUARTETTO ARION

Plamen Dimitrov, violino
Antonello Molteni, violino
Antonina Antonova, viola
Fabio Storino, violoncello
Sabrina Giovanetti, voce recitante
Gianni Petiti, voce recitante

Franz Joseph Haydn
(1732 - 1809)
Le ultime sette parole del nostro Salvatore in croce op. 51



QUARTETTO ARION
Prende il nome dall'antico poeta e musico greco Arione ed è stato fondato nel 1987. Fondamentale nella formazione artistica di questo complesso è stato l' incontro con i membri del famosissimo Quartetto Amadeus , con i quali i componenti del quartetto si sono perfezionati ai Corsi Internazionali di Città di Castello e per quattro anni presso la Hochschule für Musik di Colonia. L'ensemble ha tenuto concerti in Italia, Germania, Svizzera, Croazia, Belgio e ha registrato un CD per la EDIPAN con musiche di compositori italiani contemporanei. Ha effettuato registrazioni radiofoniche per Radio Vaticana, Radio Sofia e Radio della Svizzera italiana e ha partecipato in diretta a trasmissioni televisive quali "Il Circolo delle dodici" per Rai tre. Ha ottenuto: nel 1990 il 1° Premio al Concorso di Castagneto Carducci, nel 1991 il 3° premio al "Mozart quartet competition " di Bruxelles e nel 1992 il 1° premio al concorso di musica da camera di Acqui Terme.

torna su^

 

Ultimo aggiornamento: 19/08/2011