AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino.

L'UNICA PARTE ACCESSIBILE E REGOLARMENTE AGGIORNATA DI QUESTO SITO RIGUARDA L'ALBO PRETORIO ONLINE CHE L'UTENZA PUÒ CONTINUARE A CONSULTARE.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili dal portale della Città metropolitana di Torino.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Cultura

Minoranze linguistiche


Sei in: Home > Cultura > Minoranze linguistiche > Associazioni


LE ASSOCIAZIONI DELLA NOSTRA PROVINCIA

Pagina a cura del Servizio Programmazione e Gestione Beni e Attività Culturali
Per informazioni: Antonio Cipriano - antonio.cipriano@provincia.torino.it - tel. 011 8616316


Ma pàis

Pilà a 's bàus trousà d'uno quiapiro gachou ma pàis runàr de sus di dràio
ent'i lindal trousà, muràio d'àouro, qu'embàrren lou souléi sai voout petà e lou triàr esbours d'uno fantino, qu'estrémo en jouéc ent'un issam d'ourtìo.
Montagne severe e silenziose, vallate verdeggianti, un senso di pace e di eterno nell'aria e nei volti di questi popoli scolpiti nella pietra. Qui si incontrano gli occitani, i francofoni e i francoprovenzali: uomini e donne fedeli alla loro memoria, all'orgoglio della loro identità e alla loro cultura. Una ricchezza che deve essere salvaguardata e valorizzata quale risorsa preziosa per tutti. Questo è l'obiettivo che si sono poste numerose associazioni presenti sul territorio della nostra provincia e di cui forniamo una breve descrizione. Molte altre sono operanti e ci scusiamo per non poterle contemplare tutte. Le associazioni sono ripartite sulla base del gruppo linguistico di appartenenza.

ALTRE ASSOCIAZIONI NELLA NOSTRA PROVINCIA
 

Ultimo aggiornamento: 19/11/2013