AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino.

L'UNICA PARTE ACCESSIBILE E REGOLARMENTE AGGIORNATA DI QUESTO SITO RIGUARDA L'ALBO PRETORIO ONLINE CHE L'UTENZA PUÒ CONTINUARE A CONSULTARE.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili dal portale della Città metropolitana di Torino.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Cultura

Minoranze linguistiche


Sei in: Home > Cultura > Minoranze linguistiche > Il giornalino delle minoranze


IL GIORNALE DEGLI SPORTELLI LINGUISTICI DELLA PROVINCIA DI TORINO

Pagina a cura del Servizio Programmazione e Gestione Beni e Attività Culturali
Per informazioni: Antonio Cipriano - antonio.cipriano@provincia.torino.it - tel. 011 8616316


Con cadenza bimensile il primo giornale di informazione culturale degli sportelli linguistici della Provincia di Torino.

Realizzato nell'ambito del progetto "Le Lingue madri: Occitana, Francoprovenzale e Francese come valore aggiunto della montagna della provincia di Torino", si propone di favorire la conoscenza del patrimonio linguistico e culturale delle valli torinesi attraverso iniziative in grado di riunire le tre minoranze linguistiche della nostra provincia.

Il progetto, di durata annuale, prevede il coinvolgimento delle Comunità Montane e dei Comuni appartenenti a minoranze linguistiche con tre diverse tipologie di intervento sul territorio: il servizio degli sportelli linguistici, la formazione itinerante e la rassegna di spettacoli musicali e teatrali denominata "Musiche, teatro, multimedialità: le lingue madri della provincia di Torino a confronto".

Promosso dall'Assessorato alla Cultura, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, nell'ambito dei contributi previsti dalla Legge 482/99 sulla tutela delle minoranze linguistiche storiche d'Italia e coordinato dalla Regione Piemonte.

 

Ultimo aggiornamento: 19/11/2013