Tutte le pagine, i canali, le informazioni valide e aggiornate per la continuit├á della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili solo ed esclusivamente nel portale della Città metropolitana di Torino.

Sei in: Home > MAP > Le recensioni > Storia e storie - 2005 > 03/08/05 - Concerto a Superga

03/08/05 - CONCERTO A SUPERGA

Concerto a Superga

L'amore per la musica, per quella sacra in particolare, è il punto di partenza per intrecciare una storia ricca di mistero, che si sviluppa a ritmo "andante" tra le vie e gli edifici di una Torino altrettanto enigmatica.
Gli eventi che travolgono Alessio Dotta, dopo il ritrovamento dello spartito del compositore settecentesco Rambaudi, coinvolgono il lettore non solo per l'abilità con cui sono intessuti e narrati, ma anche perché lo guidano in una camminata virtuale tra luoghi conosciuti di Torino.
L'esecuzione del Concerto Rosso si aspetta a fiato sospeso, così come la risoluzione del mistero che sembra opporsi macabramente alle sue note.

(Laura Sansalone)

Pier Luigi Berbotto, Concerto Rosso, Torino, Editore L'Ambaradan, 2004, pagine 350, € 17,50