AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino.

L'UNICA PARTE ACCESSIBILE E REGOLARMENTE AGGIORNATA DI QUESTO SITO RIGUARDA L'ALBO PRETORIO ONLINE CHE L'UTENZA PUÒ CONTINUARE A CONSULTARE.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili dal portale della Città metropolitana di Torino.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

MediAgencyProvincia di Torino

Le recensioni


Sei in: Home > MAP > Le recensioni > Territorio - 2005 > 21/01/05 - Cultura con passione


a cura di Emma Dovano

21/01/05 - CULTURA CON PASSIONE

Pagine del Piemonte

E' uscito per i tipi di Priuli e Verlucca Editori il numero invernale della rivista "Pagine del Piemonte", giunta al numero 21. Come sempre il suo raggio d'azione è ampio. In questo numero si va dal castello di Guarene ai vigneti della Valsusa, dalla Madonna del Parto di Alessandria all'ultimo minatore di Macugnaga. A sorprendere favorevolmente, al di là della cura grafica e contenutistica, è il rigore della linea editoriale. Nell'appassionato editoriale il direttore Alberto Sinigaglia esterna le sue preoccupazioni sullo stato della cultura in Piemonte, e soprattutto sui problemi di fund raising per l'organizzazione di nuove iniziative e per il mantenimento del patrimonio. Nelle sue parole, "Quanto e quale turismo ci attende, se non facciamo conoscere tesori d'arte e architettonici, paradisi naturali, valli, regge, castelli per i quali sono passati tanti protagonisti della storia d'Europa e la cui importanza persino molti piemontesi ignorano ancora?".

(ed)

Pagine del Piemonte, numero 21, inverno 2004, Priuli e Verlucca Editori, 130 pagine. 7,75 euro.

 

Ultimo aggiornamento: 22/08/2011


VOCI INTERNE