AVVISO AGLI UTENTI |
||
![]() |
Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito. Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento. |
![]() |
Sei in: Home > Europa e cooperazione > Cooperazione internazionale
La Provincia di Torino - con il Servizio Relazioni Progetti Europei e Internazionali - lavora per il perseguimento dell'affermazione dei diritti dell'uomo e della ricerca della giustizia mediante l'azione di cooperazione con i poteri locali e regionali di ogni paese (art. 2, comma 3 dello Statuto).
All'interno della propria programmazione l'Ente esprime la volontà di contribuire attivamente, anche attraverso le associazioni e le reti degli enti locali, allo sviluppo della pace, della solidarietà e del dialogo interculturale, sociale ed economico a livello internazionale realizzzando opportune attività di animazione e di diffusione delle informazioni sulle iniziative e i progetti di cooperazione decentrata volti ad affermare i valori espressi dalle nazioni Unite nella Dichiarazione del Millennio.
In concreto la Provincia si impegna nella promozione delle seguenti attività nei Paesi Terzi:
Soggetti beneficiari (presenti nel territorio provinciale):
Strumenti di attuazione:
La Provincia di Torino, in considerazione del ruolo strategico e determinante che gli enti locali, in collaborazione con gli attori pubblici, privati ed associativi dei territori, svolgono nella promozione dello sviluppo umano sostenibile sia a livello locale che globale e nell'ambito della cooperazione internazionale ha aderito nel mese di novembre 2012 alla Carta di intenti della rete italiana dei sistemi territoriali per lo sviluppo umano e la cooperazione.
Servizio Relazioni e Progetti Europei e Internazionali
Telefono +39 011 861 2653
europa_cooperazione@provincia.torino.it
Non ci sono news disponibili al momento
Ci sono ulteriori News della sezione 'Cooperazione internazionale' in archivio.
Ultimo aggiornamento: 15/11/2013