AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Europa e cooperazione

Cooperazione internazionale e decentrata

Sei in: Home > Europa e cooperazioneCooperazione > Progetti

PROGETTI COOPERAZIONE INTERNAZIONALE

La Provincia di Torino partecipa attivamente, come capofila o come partner, a progetti di cooperazione e sviluppo nei Paesi Terzi. I progetti, redatti in collaborazione con associazioni ed enti locali, vengono predisposti a partire dalle diverse esigenze dei territori interessati e possono concretizzarsi sia attraverso aiuti materiali che scambi di competenze e conoscenze tecniche.
La Provincia di Torino, inoltre, sostiene progetti di cooperazione decentrata portati avanti da altri attori della società civile o pubblici che si impegnano in iniziative di solidarietà nei Paesi Terzi fornendo contributi finanziari ed assistenza tecnica.

 

AREA GEOGRAFICA

PROGETTI IN CORSO

MEDIO ORIENTE

Enpi Agenda XXI MED
Palestina
Renep: Renewable energies for Palestina

PROGETTI TRASVERSALI

REDDSO - Regioni per l'educazione allo sviluppo sostenibile e solidale

 Per consultare i progetti di cooperazione conclusi visitare la pagina "PROGETTI CONCLUSI".

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 02/03/2015