ATTENZIONE: Dal 1° gennaio 2015 la Provincia di Torino è stata sostituita dalla Città Metropolitana di Torino (l. 56/2014)

HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Europa e cooperazione

Europe Direct Torino

Sei in: Home > Europa e cooperazione > Europe Direct

logo Facebook
logo europa a scuola Educazione alla cittadinanza europea  con gruppi classe, formazione e aggiornamento per insegnanti.
Vai alla pagina
 
logo antenna europa"L'Europa in Comune" Punti informativi sul territorio pressso gli sportelli al pubblico di alcuni comuni del territorio.  Cerca l'Antenna più vicina a casa tua

 

 

 

 

 

  

 
 

 

Video Europe Direct Torino

 

CONTATTI
Il Centro Europe Direct della Provincia di Torino ha sede in in Via Maria Vitttoria 12, Torino, piano terra
Tel. +39 011 8615430 Fax. + 39 011 011 8614224
e-mail infoeuropa@cittametropolitana.torino.it
Sportello informativo:
Martedì e giovedì 10-17/ Mercoledì e venerdì 10-14/ Lunedì chiuso

 

Logo ufficiale servizio Call Centre Europe Direct Portale Unione europea Radio della Rappresentanza C.E. in Italia Un libro per l'Europa Logo strategia europa 2020

 
 

 English Version  

bandiera della Francia  Version française

VI SEGNALIAMO

26/01/2015 - Europa Europe Direct
Ufficio europeo di selezione del personale
Bando per 495 segretari e commessi da inserire nelle Istituzioni UE

Bando di concorso generale EPSO/AST-SC/03/15 per 495 Segretari/Commessi nei seguenti settori: supporto amministrativo,supporto ai servizi finanziari, supporto di segreteria. Sedi di lavoro: Lussemburgo e Bruxelles. Non è richiesto il diploma di laurea ma la conoscenza di due lingue, una formazione di studi superiori e una esperienza professionale legata alle funzioni da svolgere Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 10 febbraio 2015 alle ore 12:00 (ora di Bruxelles).

26/01/2015 - Europa Europe Direct
Ungheria
Dibattito su diritti umani, ONG, la libertà dei media e ruolo dell'UE

Nel corso dell'audizione pubblica sulla situazione dei diritti umani in Ungheria, si è discusso sulla libertà dei media, il monitoraggio della situazione dei diritti fondamentali negli Stati UE e la repressione su una ONG ungherese. Gli esperti di Amnesty International e del Consiglio d'Europa hanno sottolineato che l'UE dovrebbe svolgere un ruolo importante per assicurare che i diritti fondamentali siano rispettati in tutti gli Stati membri.

23/01/2015 - Europa Europe Direct
European cycling challenge 2015
Ultimo invito per partecipare

In quale città i ciclisti percorreranno più chilometri nei loro spostamenti quotidiani? Tra il 1° e il 31 maggio partecipate alla sfida tra ciclisti urbani europei. Entro il 31 gennaio iscrivete la vostra città, fatevi promotori dell’uso della bicicletta e sfidate le altre città europee partecipanti. I km percorsi in bicicletta permettono un risparmio di CO2, rispetto agli abituali spostamenti effettuati con mezzi a motore.

16/01/2015 - Europa Europe Direct
Newsletter INFO DALL'UE
Nuovo numero

E' on-line il nuovo numero della newsletter INFO DALL'UE, notiziario di informazione sull'attualità, le iniziative, le politiche e i finanziamenti dell'Unione europea.

16/01/2015 - Europa Europe Direct
PROGRAMMA EUROPA PER I CITTADINI
Priorità 2015

Sul sito del Punto di Contatto Nazionale del Programma è possible prendere visione delle priorità 2015 che, per l'ASSE 1 (Memoria storica europea), sono legate al 70° anniversario della fine della Seconda Guerra Mondiale; per l'ASSE 2 (Impegno democratico e partecipazione civica), il tema prioritario è il dibattito sul futuro dell’Europa. La prima scadenza per la presentazione delle candidature è prevista per il 2 marzo 2015.

Ci sono ulteriori News della sezione 'Europe Direct' in archivio.

 

 

Ultimo aggiornamento: 16/01/2015