Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.

Istruzione Formazione e Orientamento

Osservatorio

Sei in: Home > Istruzione, Formazione e Orientamento > Eventi e incontri

Eventi e incontri

In questa pagina sono pubblicati in ordine cronologico i documenti, le presentazioni, gli interventi a seminari, incontri, convegni organizzati dall'Area Istruzione e Formazione professionale della Provincia di Torino.

11/12/2014
Seminario - Sono contento (di lavorare qui). Percorsi di formazione e lavoro di persone con disabilità

Riflessioni e spunti per la nuova programmazione dalle prassi sperimentate dalla Provincia di Torino

giovedì 11 dicembre 2014, ore 9-13
Auditorium della Provincia, Corso Inghilterra 7, Torino

Il seminario, organizzato dall'Area Lavoro e solidarietà sociale e dall'Area Istruzione e Formazione professionale è il momento conclusivo del periodo di programmazione e realizzazione delle attività per la formazione professionale e per l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità iniziato nel 2007-2008.

Durante il seminario viene presentato il film "Sono contento", un cortometraggio di 22 minuti che racconta cinque storie di vita e di lavoro di persone che hanno beneficiato dei programmi di formazione e di inserimento lavorativo della Provincia di Torino.

Documentazione, ricerche e materiali presentati al Seminario

02/10/2014 - Salone dello Studente - Orientamento post diploma e universitario
Palaruffini, Torino