AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Istruzione Formazione e Orientamento

Istruzione

Sei in: Home > Istruzione, Formazione e Orientamento > istruzione > link

Collegamenti-link

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Il sito del Ministero dell'Istruzione, con i canali informativi per studenti, famiglie, insegnanti e personale della scuola.

Ufficio Scolastico Provinciale di Torino

Il sito dell'Ufficio Scolastico Provinciale con le circolari rivolte ad insegnanti e dirigenti scolastici, e le notizie sulle Unità Territoriali di Servizi Professionali per i Docenti (UTS).

Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia Scolastica

Risorse per la didattica, molte rubriche e novità. L'Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia Scolastica offre agli insegnanti il proprio appoggio ed i propri consigli sui sistemi educativi, riportando progetti ed esperienze significative prodotte dalle scuole italiane.

Invalsi - Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione

L'istituto effettua verifiche periodiche e sistematiche sulle conoscenze e abilità degli studenti e sulla qualità complessiva dell'offerta formativa delle istituzioni di istruzione e di formazione professionale, anche nel contesto dell'apprendimento permanente.

Medita - Mediateca Digitale Italiana

Medita - Mediateca Digitale italiana, è la piattaforma didattica per i docenti della scuola italiana e non solo. 4000 unità audiovisive e moltissimi oggetti multimediali attraverso i quali preparare le proprie lezioni in aula.

Rai Educational

Rai Educational raccoglie - con i suoi spazi sulla televisione generalista, due canali satellitari, Internet - l'ambiziosa sfida di rendere la storia, il sapere scientifico, l'arte e la cultura, godibili e capaci di coinvolgere ed appassionare il grande pubblico.

Ultimo aggiornamento: 27/11/2012

 



Informazioni per...