Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.

Istruzione Formazione e Orientamento

Formazione

Sei in: Home > Formazione > Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro > Archivio News

ARCHIVIO NEWS - FORMAZIONE PER LA SALUTE E LA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

15/03/2012
Terzo sportello per la presentazione di attività formative

Le domande relative al terzo sportello sui Piani Formativi per la Sicurezza (PFS)devono essere consegnate da lunedì 19 a venerdì 23 marzo 2012, dalle 9,30 alle 12 e dalle 14 alle 16, presso l'ufficio apprendistato, terzo piano ufficio 30, della sede di corso Inghilterra 7, Torino.

20/02/2012
Rinvio riunione - Terzo sportello per la presentazione di attività formative

La riunione per gli operatori disponibili ad avviare le attività formative dei Piani Formativi per la Sicurezza è stata rinviata a lunedì 27 febbraio 2012 alle ore 9 presso la sede della Provincia di Torino, in Corso Inghilterra 7 Torino, sala Stemmi primo piano.

17/02/2012
Terzo sportello per la presentazione di attività formative

La Provincia di Torino intende aprire un terzo sportello sui Piani Formativi per la Sicurezza (PFS) all'inizio di marzo 2012.
Le risorse a disposizione ammontano a 145.433,24 euro, derivanti da quanto non assegnato con i primi due sportelli dell'Avviso Pubblico 2011.
A seguito della valutazione sulle attività a tutt'oggi svolte, le modalità di svolgimento del terzo sportello saranno le stesse di quelle previste per il primo sportello e cioè:

1. priorità per gli interventi "diffusione delle cultura della sicurezza nel sistema scolastico e formativo regionale" e "rafforzamento delle competenze per i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza";
  2. dimensione, in termini economici, di un singolo PFS tra un minimo di euro 5.000,00 ed un massimo di euro 100.000,00 per singolo operatore.

Gli operatori che dispongono di un elenco di scuole già contattate e disponibili ad avviare le attività formative dei PFS, sono convocati venerdì 24 febbraio 2012 alle ore 9 presso la sede della Provincia di Torino, in Corso Inghilterra 7 Torino, sala Stemmi primo piano.

22/11/2011
Trasmissione polizze fideiussorie

In ottemperanza all'art. 45 comma 2 del Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (Codice dell'Amministrazione Digitale) si precisa a tutti gli operatori della formazione che le polizze fideiussorie possono essere trasmesse utilizzando, oltre alle consuete modalità di consegna a mano o invio per mezzo del servizio postale del documento su supporto cartaceo sottoscritto in originale, anche mediante strumenti informatici seguendo tassativamente le modalità in vigore in tutto l'Ente di seguito descritte.
Il file, la cui dimensione non deve superare 2 megabyte, deve essere inviato in formato pdf al seguente indirizzo di posta elettronica:

protocollo@cert.provincia.torino.it

Si avverte che la Provincia di Torino non accetta documenti trasmessi con modalità diverse.

Ultimo aggiornamento: 08/08/2012

Informazioni per...