AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

GITAC

Cartografia tecnica

Ti trovi in: presentazione


CARTOGRAFIA TECNICA

L'osservatorio Cartografia Tecnica costituisce il riferimento per l'accesso ai dati geografici a livello provinciale, prodotti e gestiti in ambito cartografico dal Servizio Gestione Informazioni Territoriali Ambientali e Cartografiche della Provincia di Torino, a tutti gli utenti interessati.
Lo scopo fondamentale dell'osservatorio consiste nella diffusione delle informazioni geografiche a livello provinciale, relative ai dati cartografici prodotti ed a quelli in corso di formazione, mediante la raccolta, l'organizzazione, la conservazione e l'aggiornamento delle medesime.

Architettura dell'osservatorio

La costruzione dell'osservatorio è stata effettuata ponendo una particolare attenzione alle numerose esigenze di "conoscenza" del territorio, sempre più manifestate dai soggetti che a vario titolo operano sullo stesso, sia per quanto concerne la natura del dato di una qualsiasi cartografia del territorio provinciale, generale o tematica, in qualsiasi formato, numerico o in supporto cartaceo, che la fruizione del medesimo.
Su tale base l'osservatorio consente infatti:

  • L'accesso ad un repertorio di metadati, un catalogo che non contiene dati geografici veri e propri, se non a scopo esemplificativo, ma un insieme di informazioni, suddivise per argomenti, relative al patrimonio foto-cartografico disponibile del territorio provinciale e necessarie per un'adeguata descrizione dei dati cartografici prodotti o in corso di produzione;
  • L'accesso ai dati cartografici veri e propridisponibi ed organizzati nei servizi denominatiRadex e Catasto

torna su^

Ultimo aggiornamento: 07/12/2006

 




Utilità