AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

GITAC

Servizi

Sei in: Home > GITAC > Servizi

SERVIZI: CULTURA, TURISMO E SPORT

Questo osservatorio si propone di collezionare alcuni tra gli elementi che vanno a comporre i servizi di carattere sovracomunale, disponibili sul territorio della Provincia di Torino.
Dal momento che i servizi pubblici locali hanno ad oggetto la produzione di beni e attività rivolti a realizzare fini sociali e a promuovere lo sviluppo economico e civile delle comunità locali, l'obiettivo sarebbe quello di poter disporre di informazioni potenziate, aggiornate ed organizzate in modo da poter supportare in modo appropriato i servizi interni all'Ente.
Si deve necessariamente programmare un'attività di "analisi/censimento su base territoriale", condotta con l'obiettivo di validare lo stato attuale delle conoscenze e definire le specificità necessarie per implementare in maniera adeguata le informazioni ed organizzare i flussi di aggiornamento; questo potrebbe prevedere per alcuni elementi ritenuti di interesse comune, ma non presenti nel patrimonio informativo, anche un'attività di "ricerca, selezione e gestione delle fonti".

La progettazione dell'aggiornamento dei contenuti di questo osservatorio sarà funzione di ogni sua singola componente; se, in alcuni casi, è possibile programmare un censimento annuale, in altri invece, potrebbe essere utile un monitoraggio più frequente o, in altri casi ancora, un aggiornamento "ad evento".
Ha inoltre l'obiettivo di raccogliere, documentare e diffondere le informazioni sull'offerta di servizi, di area vasta e di carattere locale, ai cittadini della Provincia di Torino e ai fruitori, a vario titolo, del territorio provinciale.
La disponibilità e la diffusione delle informazioni di competenza dell'osservatorio diventa pertanto anche un utile strumento per la valorizzazione del territorio attraverso un processo di pubblicizzazione degli elementi attrattivi e delle strutture di servizio presenti sul territorio.

L'osservatorio si propone quale strumento di supporto nei processi di programmazione e di attuazione delle politiche di sviluppo e promozione territoriale, di monitoraggio e valutazione dell'offerta dei servizi.

Ultimo aggiornamento: 10/02/2011

 




Utilità