AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino.

L'UNICA PARTE ACCESSIBILE E REGOLARMENTE AGGIORNATA DI QUESTO SITO RIGUARDA L'ALBO PRETORIO ONLINE CHE L'UTENZA PUÒ CONTINUARE A CONSULTARE.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili dal portale della Città metropolitana di Torino.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Istruzione, formazione e orientamento

Servizi didattici CeSeDi


Sei in: Home > Istruzione, formazione e orientamento > Servizi didattici CeSeDi > Centro transfrontaliero di documentazione pedagogica


Centro transfrontaliero di documentazione pedagogica

Français


Cartina transfrontaliera
Chi siamo

Il Centro transfrontaliero di documentazione pedagogica è una sezione della Biblioteca - Emeroteca - Mediateca del Ce.Se.Di.
Contiene materiali - soprattutto libri - in lingua francese e italiana, sulla letteratura, civiltà, storia francese e sulla didattica transalpina.
L'obiettivo principale del centro è fornire una panoramica di documenti e promuovere, in collaborazione con il CDDP de la Haute Savoie, i processi di cooperazione e conoscenza transfrontaliera.

Di cosa ci occupiamo

Gestiamo il servizio pubblico di biblioteca comprendente il prestito e forniamo consulenza sul nostro catalogo per studi e ricerche.

Chi cerchiamo

I destinatari delle attività sono i docenti, gli studenti e le persone interessate ad approfondire la conoscenza e il sapere.

Vieni a trovarci

Siamo in via G. Ferrari 1 - Torino, presso il Ce.Se.Di.
Referente: Marco CROSIO - Tel. 011.861.3605 - Fax 011.8613600 - e-mail: centrotransfrontaliero@provincia.torino.it

La novità del sito e delle attività on line

ALCOTRAIl sito bilingue del Centro tranfrontaliero di documentazione pedagogica emerge come priorità della Provincia di Torino durante gli incontri tra i partner del progetto strategico ALCOTRA "Polo d'Eccellenza Educazione e Formazione"- Peef. Il nuovo sito si pone come tramite di contatti e scambi di informazioni ed esperienze, nell'ambito dell'educazione e formazione transfrontaliera.

Il sito ha lo scopo primario di supportare le istituzioni che si occupano di educazione e formazione nella realizzazione di scambi didattici, professionali e di attività inerenti ai progetti europei.

Gli enti italiani e francesi interessati potranno inviare le loro richieste al Centro transfrontaliero di documentazione pedagogica tramite la compilazione della SCHEDA di disponibilità/richiesta di partenariato per attività transfrontaliere destinate a:

  • attività culturali formative;
  • scambi di esperienze professionali;
  • scambi didattici e formativi;
  • stage formativi;
  • ricerca partner per progetti europei.

Il sito inoltre offre un punto di contatto tra istruzione e lavoro, anche attraverso i collegamenti ad EURES ed OLYJOB.

Il sito e le attività on-line sono promosse nell'ambito del Progetto Strategico Alcotra "PEEF".

 

Ultimo aggiornamento: 06/11/2012



Informazioni per...