AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino.

L'UNICA PARTE ACCESSIBILE E REGOLARMENTE AGGIORNATA DI QUESTO SITO RIGUARDA L'ALBO PRETORIO ONLINE CHE L'UTENZA PUÒ CONTINUARE A CONSULTARE.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili dal portale della Città metropolitana di Torino.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Istruzione, formazione e orientamento

Servizi didattici CeSeDi


Sei in: Home > Istruzione, formazione e orientamento > Servizi didattici CeSeDi > Servizi del Centro di Documentazione


Servizi del Centro di Documentazione

Il Centro di Documentazione è composto da una serie di servizi: Biblioteca, Emeroteca, Archivio Materiali Didattici e Laboratorio Audiovisivi e Media Didattici-Sportello multimediale per insegnanti e studenti, Centro di documentazione transfrontaliero italo-francese.
Essi concorrono a sviluppare un'offerta di materiali e attività, in collegamento e a supporto della progettualità delle scuole, di insegnanti, studenti e di tutti coloro che operano nel mondo dell'istruzione.
Il patrimonio di documentazione: libri, riviste, materiali didattici video, cartacei, Cdrom è implementato secondo una scelta di sviluppo documentalistico non a tutto campo ma qualificata e specializzata su aree di interesse della didattica e dell'innovazione curricolare.

Sono inoltre previsti, come di consueto, incontri per la presentazione di materiali realizzati, di particolare interesse per la didattica.

E' cominciato nel settembre 2012 l'inserimento delle notizie bibliografiche nell'OPAC SBN, che
consente all'utenza di accedere al catalogo collettivo delle biblioteche partecipanti al Sistema Bibliotecario Nazionale.
Il sito
www.librinlinea.it corrisponde al polo di appartenenza della biblioteca.

Apertura al pubblico:
Settembre-Giugno
Lunedý-Martedý, Giovedý: orario 8.30-12.30/13.30-16.30
Mercoledý: orario 12.30-16.30
Venerdý: orario 8.00-12.00
In presenza di festivitÓ infrasettimanali sono possibili limitazioni all'apertura ordinaria.
Per i mesi di luglio e agosto si prega di verificare gli orari telefonicamente oppure presso marco.crosio@provincia.torino.it

torna su^

 

Ultimo aggiornamento: 30/08/2013



Informazioni per...