AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino.

L'UNICA PARTE ACCESSIBILE E REGOLARMENTE AGGIORNATA DI QUESTO SITO RIGUARDA L'ALBO PRETORIO ONLINE CHE L'UTENZA PUÒ CONTINUARE A CONSULTARE.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili dal portale della Città metropolitana di Torino.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Istruzione, formazione e orientamento

Servizi didattici CeSeDi


Sei in: Home > Istruzione, formazione e orientamento > Servizi didattici CeSeDi > SIS Piemonte > Elenco completo schede > Area Lingue Straniere - INGLESE: LS.I.3


AREA LINGUE STRANIERE - INGLESE: LS.I.3

Titolo The USA: Imparare Cooperando
Autore Roberta CADAMAGNANI
Ambito disciplinare Cultura e Cooperative Learning - A045/46 - Inglese
Livello (per le lingue straniere, riferimento QUERC) A2 del Quadro di Riferimento Comune Europeo.
Contesto Classe III° - Istituto Tecnico Commerciale - Indirizzo IGEA.
Finalità Civiltà triennio: gli Stati Uniti, geografia, turismo, sistema scolastico. L'intervento si pone come finalità quella di motivare gli studenti all'apprendimento dei contenuti proposti attraverso il metodo del Cooperative Learning.
Metodologie specifiche Apprendimento cooperativo: lavoro di gruppo strutturato, ruoli all'interno del gruppo, interdipendenza positiva, jigsaw.
Introduzione al lavoro

L'intervento propone un'interessante esperienza di applicazione del metodo del Cooperative Learning nell'insegnamento della civiltà. Il lavoro include materiali originali e attività innovative e potenzialmente motivanti. Fornisce infine importanti riflessioni critiche sulla relazione tra introduzione di metodi innovativi e variabili di contesto/classe.

 

Ultimo aggiornamento: 21/09/2012



Info per operatori