AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino.

L'UNICA PARTE ACCESSIBILE E REGOLARMENTE AGGIORNATA DI QUESTO SITO RIGUARDA L'ALBO PRETORIO ONLINE CHE L'UTENZA PUÒ CONTINUARE A CONSULTARE.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili dal portale della Città metropolitana di Torino.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Fauna, Flora, Parchi e Aree protette

Protezione ambientale


Sei in: Home > Fauna, Flora, Parchi e Aree protette > Protezione Ambientale > Progetti > Progetto anfibi

PROGETTO ANFIBI

Nella primavera del 2002 l'Ufficio Parchi aveva realizzato, in collaborazione con il Servizio Viabilità della Provincia di Torino, una struttura a tutela degli anfibi anuri presenti sul territorio del Parco Naturale Provinciale del Lago di Candia. Durante l'attraversamento della S.P. 84, che collega gli abitati di Vische e Mazzè, per raggiungere i siti di produzione (provenienti da quelli di svernamento) venivano decimati dalle auto in corsa.
La realizzazione del "rospodotto" ha consenttito di ridurne notevolmente la mortalità ; attualmente è composto da due barriere parallele alla strada realizzate con teli di pacciamatura e da due sottopassaggi costituiti da tubi in cemento del diametro di 40 cm, posizionati sotto al sedime stradale.
Ai fini di incrementare l'efficacia del rospodotto e diminuire l'incidenza visiva, verrà ulteriormente potenziato e saranno apportate alcune modifiche funzionali e materiali.

 

Ultimo aggiornamento: 12/11/2015