AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino.

L'UNICA PARTE ACCESSIBILE E REGOLARMENTE AGGIORNATA DI QUESTO SITO RIGUARDA L'ALBO PRETORIO ONLINE CHE L'UTENZA PUÒ CONTINUARE A CONSULTARE.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili dal portale della Città metropolitana di Torino.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Fauna, Flora, Parchi e Aree protette

Percorsi e sentieri


Sei in: Home > Fauna, Flora e Protezione ambientale > Percorsi e sentieri

PERCORSI E SENTIERI

  • IL SENTIERO DAVID BERTRAND
     

    Il sentiero adottato dalle AIB (Anti Incendi Boschivi), WWF (World Wild Fund) e CAI (Club Alpino Italiano) è intitolato a David Bertrand, giovane AIB deceduto nel Parco provinciale Monte San Giorgio durante l'incendio di Piossasco nel 1999.

    A livello istituzionale tale iniziativa è promossa dalla Provincia di Torino e dai Comuni di Piossasco, Roletto, Cantalupa, Pinerolo, Frossasco Trana e Cumiana, interessati dall'attraversamento del sentiero permanente.

    Il percorso , con partenza da Roletto (paese dove è nato David) transita nel Parco Monte Tre Denti - Freidur ed arriva, mediante un percorso di cresta, al Parco Monte San Giorgio (località dove il giovane è deceduto), fino alla località Casa Martignona (Piossasco).

    Il percorso ha una lunghezza complessiva di km 35 ed un dislivello positivo di mt. 1.500, caratteristiche che lo rendono idoneo a ricevere una gara di trail di buon livello.

     

 

Ultimo aggiornamento: 12/11/2015