AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino.

L'UNICA PARTE ACCESSIBILE E REGOLARMENTE AGGIORNATA DI QUESTO SITO RIGUARDA L'ALBO PRETORIO ONLINE CHE L'UTENZA PUÒ CONTINUARE A CONSULTARE.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili dal portale della Città metropolitana di Torino.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Pari opportunità

Organismi di paritą - IX commissione


Sei in: Home > Pari opportunità > Organismi di parità: IX commissione


IX COMMISSIONE: LA COMMISSIONE CONSILIARE DI PARI OPPORTUNITÀ

La Commissione Consiliare di Pari opportunità della Provincia di Torino è stata istituita nel 1995 e fa parte delle Commissioni permanenti del Consiglio provinciale. Come tale è composta da una rappresentanza sia di maggioranza, sia di minoranza e per Statuto sono presenti entrambi i sessi.

L'istituzione della Commissione è sancita dall'art. 4 dello Statuto della Provincia di Torino, "è istituita la "Commissione consiliare Pari Opportunità per donne e uomini'' e nel comma 2 si leggono i presupposti e i principi che hanno portato alla sua istituzione "In vista di una piena realizzazione del principio di pari opportunità e compatibilmente con le disposizioni legislative vigenti in materia, ai fini della nomina degli assessori il presidente della Provincia assicura la presenza di donne e uomini. Lo stesso principio viene applicato per le nomine negli enti, aziende, consorzi, istituzioni, società ed organismi a partecipazione provinciale o, comunque, rispetto ai quali alla Provincia è conferito il potere di nominare propri rappresentanti nei rispettivi organi di direzione, deliberativi e di controllo, nonché negli organismi costituiti per lo svolgimento dei servizi provinciali.''

La Commissione Consiliare di Pari Opportunità si riunisce settimanalmente e ha compiti di indirizzo, promozione e partecipazione alla vita politica sul territorio provinciale; formula proposte agli assessori competenti, per favorire la valorizzazione delle donne ed attivare forme di incentivazione nel lavoro, nella solidarietà sociale, nelle attività produttive, culturali ecc.

Informazioni
Per chi volesse mettersi in contatto con la Commissione Consiliare di Pari Opportunità della Provincia di Torino, può inviare una e-mail a pari_opportunita@provincia.torino.it; oppure telefonare dal lun. al ven. ore ufficio al numero 011.861.2669

torna su^

 

Ultimo aggiornamento: 19/08/2011