AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino.

L'UNICA PARTE ACCESSIBILE E REGOLARMENTE AGGIORNATA DI QUESTO SITO RIGUARDA L'ALBO PRETORIO ONLINE CHE L'UTENZA PUÒ CONTINUARE A CONSULTARE.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili dal portale della Città metropolitana di Torino.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Pari opportunità

Politiche dei tempi


Sei in: Home > Pari opportunità > Politiche dei tempi


PRESENTAZIONE

Città in tempo è un progetto nato per iniziativa della Provincia di Torino, la cui direzione, responsabilità e gestione sono affidate all'Assessorato Pari Opportunità e Relazioni Internazionali- Servizio Pari Opportunità. L'obiettivo che si propone è quello di migliorare la qualità della vita, attraverso il miglioramento della qualità dei servizi. Il raggiungimento di questo scopo avviene tramite il coinvolgimento e il sostegno dei Comuni della cintura torinese, in modo da costruire una rete intesa come coordinamento di iniziative e progetti.

Città in tempo si realizza attraverso tre azioni di intervento: ricerca, formazione e consulenza, Coordinamento Banche del Tempo. L'individuazione delle azioni è stata resa possibile grazie a una ricerca iniziale, in cui sono stati coinvolti i sindaci dei Comuni aderenti al progetto. Attraverso le interviste somministrate ai sindaci sono emersi i principali problemi di informazione, formazione e connessione presenti nei singoli comuni e nella realtà territoriale da essi costituita.
Il Progetto si definisce come un work in progress : si potrà cioè ampliare o ridefinire, in fasi successive, a seconda delle risorse attivabili e dei problemi che emergeranno.

In questa sezione troverete informazioni più dettagliate riguardo il quadro normativo in cui si colloca il progetto, le azioni, in cui si articola e la sua gestione.

torna su^

 

Ultimo aggiornamento: 19/08/2011