Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto tutte le informazioni contenute nei vari canali di questo sito non sono più aggiornate.

Servizio on line non disponibile

News e Speciali

Sei in: Home > Protezione Civile > News e speciali > Campo RiskNET

Titolo Campus sui rischi naturali attorno al Monte Bianco

Nell'ambito del progetto RiskNET un workshop per realizzare una topoguida

Nell'ambito del progetto Alcotra RiskNET, il Centre Mediterraneen de l'Environnement, in collaborazione con Fondazione montagna sicura e con il Centre de la nature montagnarde di Sallanche, organizza un campus sui rischi naturali attorno al Monte Bianco.
Il campus si rivolge a studenti e giovani professionisti europei e dei paesi mediterranei che desiderano valorizzare e approfondire le loro competenze: seguiti da professionisti, i partecipanti lavorano in un'equipe internazionale e multidisciplinare.
Il campus che si svolgerà dall'8 al 27 settembre 2014, fra Sallanches e Courmayeur è volto alla creazione di una topoguida che permetta l'esplorazione, tramite smartphone, dei diversi rischi naturali esistenti nei territori francesi e italiani attorno al Monte Bianco (Val Ferret in Italia, sito di Dérochoir a Sixte-Passy in Francia).
Sono disponibili 12 posti, per studenti universitari e neolaureati con profili diversi nei seguenti settori: geologia, geomorfologia, educazione ambientale, turismo, giornalismo, GIS, nuove tecnologie di comunicazione. Le lingue di lavoro sono l'italiano e il francese.
E' previsto un costo di iscrizione pari a 80 euro; tutte le spese di vitto e alloggio sono a carico degli organizzatori. Non sono previsti altri rimborsi ne' alcun compenso: la partecipazione al campus è a titolo gratuito.

Per le iscrizioni e maggiori informazioni rivolgersi a:
www.apare-gec.org
E-mail: campus@apare-gec.org