Sei in: Home > Protezione civile > News e Speciali > Archivio eventi > Terremoto in abruzzo
comunicati
Chiuso ufficialmente il Com di Navelli
A meno di nove mesi dal terremoto che ha colpito l’Abruzzo, ha chiuso, per primo, con l’importante "passaggio delle consegne" ai sindaci del territorio, il Com (Centro operativo misto) di Navelli, gestito da Regione Marche e Regione Umbria, nel quale ha lavorato la protezione civile della Provincia di Torino, che con la collaborazione delle associazioni di volontariato del coordinamento provinciale, ha svolto la sua attività di soccorso nei comuni di Calascio, Castelevecchio Calvisio, Santo Stefano di Sessanio.
Alla chiusura sono intervenuti il capo del dipartimento della protezione civile Guido Bertolaso, il presidente della regione Umbria e il vicepresidente della Regione Marche, il sindaco di Navelli in rappresentanza di tutti i sindaci dei territori colpiti dal terremoto.
"Grazie a voi volontari - ha detto Guido Bertolaso - per il lavoro svolto con impegno e passione nella fase dell’emergenza. Con la chiusura del Com non facciamo un passo indietro ma uno in avanti perchè da adesso saremo ancora al fianco degli abruzzesi ma nella nuova fase della ricostruzione".
Link utili:
Dipartimento della Protezione Civile
Ingv terremoti
Regione Piemonte
Croce Rossa
Soccorso Alpino
Coordinamento provinciale del volontariato della Provincia di Torino
Ultimo aggiornamento: 13/05/2011