AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino.

L'UNICA PARTE ACCESSIBILE E REGOLARMENTE AGGIORNATA DI QUESTO SITO RIGUARDA L'ALBO PRETORIO ONLINE CHE L'UTENZA PUÒ CONTINUARE A CONSULTARE.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili dal portale della Città metropolitana di Torino.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Salute


Sei in: Home > Salute


La Provincia di Torino ha una lunga tradizione di impegno nel promuovere e sperimentare politiche che mirino al miglioramento della qualità della vita della popolazione. Prevenzione delle malattie e salute ambientale sono gli obiettivi stabiliti dall'Organizzazione Mondiale per la Sanità, dai Piani Sanitari nazionali e regionali.

In quest'ottica è nata la "Conferenza Provinciale sulla Salute" quale organo consultivo dell'Ente attivo fin dal 1999, che vede coinvolti insieme alla Provincia, oltre alle ASL, rappresentanti dei Comuni, delle Comunità Montane, degli operatori socio-sanitari, e delle organizzazioni dei cittadini e dei malati. La Conferenza è supportata da un Comitato tecnico-scientifico che, nel corso degli ultimi anni ha collaborato con l' Ufficio Sanità alla realizzazione dei progetti nel campo della salute.


Ultimo aggiornamento: 27/01/2014