Politiche sociali

Sicurezza integrata

Sei in: HomePolitiche sociali > Sicurezza integrata > Eventi

EVENTI E INIZIATIVE

All’interno di questa sezione sono indicati gli eventi in materia di sicurezza integrata organizzati dalla Provincia di Torino e/o dai soggetti del territorio provinciale.

anno 2013

RassicurAzioni
Progetti, azioni e strategie per la sicurezza della comunità locale
Giovedì 18 aprile 2013 dalle 9.00 alle 12.30
Sala Consiglieri - Provincia di Torino - Via Maria Vittoria 12, Torino

La sicurezza è un bene fondamentale per i cittadini e garantire sicurezza significa garantire benessere, qualità della vita e sviluppo per il territorio.

Con i finanziamenti previsti dalla Legge Regionale 23/2007 sono stati sostenuti sul territorio provinciale progetti specifici, con l'obiettivo di incrementare sicurezza, favorire la prevenzione, ridurre i fenomeni di illegalità, sostenere le vittime di reati e i soggetti deboli.
Un incontro pubblico per raccontare, analizzare, riflettere su questi progetti, azioni e strategie per "rassicurare" i nostri territori, con uno sguardo alle indicazioni della Conferenza Internazionale di Aubervilliers e Saint Denis in tema di sicurezza urbana.

Scarica il programma dell'incontro  (formato pdf 1500 KB)

Per ulteriori informazioni: sicurezzaintegrata@provincia.torino.it

anno 2012

Nell’ambito del progetto “SAADIA”, sostenuto con il bando Provinciale in materia di Sicurezza Integrata anno 2011, la cooperativa sociale Sanabil e ASGI organizzano il seminario:

“Donne migranti e violenza – percorsi di vita e modalità di aiuto”
che si terrà giovedì 13 dicembre 2012, ore 8.30-13.00
presso Cecchi Point, Via Antonio Cecchi 17, Torino.

anno 2010

Ultimo aggiornamento: 17/04/2013