AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino.

L'UNICA PARTE ACCESSIBILE E REGOLARMENTE AGGIORNATA DI QUESTO SITO RIGUARDA L'ALBO PRETORIO ONLINE CHE L'UTENZA PUÒ CONTINUARE A CONSULTARE.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili dal portale della Città metropolitana di Torino.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

MediAgencyProvincia di Torino

Speciali


Sei in: Home > MAP > Speciali > Istituzionale > ANNO 2008: Comitato Resistenza



COMITATO PROVINCIALE PER LA VALORIZZAZIONE
DEGLI IDEALI DELLA RESISTENZA,
DEI PRINCIPI DELLA COSTITUZIONE REPUBBLICANA, DELLA PACE,
DELLA SOLIDARIETÀ DEI DIRITTI UMANI E DELLE LIBERTÀ


PRESENTAZIONE

Questo spazio è al servizio di tutti coloro che, si sentono impegnati ad attuare, promuovere e sostenere sul territorio provinciale attività dirette a diffondere e valorizzare il patrimonio ideale, storico, culturale e politico della Resistenza. Tale patrimonio è individuato e suddiviso in diversi ambiti quali i principi e gli ideali della Resistenza, della Costituzione e della Legalità, della Democrazia e della Partecipazione, della Pace, della Solidarietà, dei Diritti Civili e delle Libertà, ambiti che il Comitato è chiamato a sviluppare sul territorio provinciale attuando programmi e iniziative in grado di coinvolgere Comuni e Regione, Istituzioni militari e Scolastiche, Organizzazioni sindacali, professionali, antifasciste, il mondo composito dell’associazionismo e, più in generale, l’intera società civile.
È prevista l'attivazione di vari forum tematici, utili per l’affermazione e lo sviluppo del sentire collettivo verso tali ideali valorizzando e rilanciando modelli d’impegno civile e di dibattito politico e innescando processi virtuosi di confronto e interazione tra le diverse realtà della provincia.
Si può infatti individuare il fine ultimo del Comitato nella elaborazione, definizione e divulgazione d’una ipotetica Carta Provinciale della Cittadinanza.


Informazioni:

Mauro Sonzini
Provincia di Torino - Servizio Consiglio
Segreteria Comitato
via Maria Vittoria 12 - scala B - 10123 Torino
tel.: 011.861.2350 - fax: 011.814.2923
cell.: 335.66.99.043
mauro.sonzini@provincia.torino.it


(28 maggio 2008)