AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino.

L'UNICA PARTE ACCESSIBILE E REGOLARMENTE AGGIORNATA DI QUESTO SITO RIGUARDA L'ALBO PRETORIO ONLINE CHE L'UTENZA PUÒ CONTINUARE A CONSULTARE.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili dal portale della Città metropolitana di Torino.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

MediAgencyProvincia di Torino

Speciali


Sei in: Home > MAP > Speciali > Ambiente > ANNO 2008: L'Energy Manager


LA FIGURA DELL'ENERGY MANAGER IN PROVINCIA DI TORINO

PRESENTAZIONE

Giovedý 29 maggio alle ore 14 presso l'Auditorium di Via Valeggio 5 a Torino la Provincia di Torino, in collaborazione con FIRE (Federazione Italiana per l'uso Razionale dell'Energia), presenta il progetto "La figura dell'Energy Manager in provincia di Torino. L'iniziativa Ŕ rivolta ai Comuni della provincia al fine di promuovere la figura professionale che gestisce i servizi energetici dell'ente e intraprende azioni migliorative volte a ridurne i consumi e i costi.
La nomina di un responsabile per l'uso razionale dell'energia Ŕ resa obbligatoria fin dal 1991 per tutti gli enti pubblici il cui consumo annuo di energia supera i 1000 tep all'anno. Per questo motivo, la nomina degli Energy Manager Ŕ efficace per promuovere il risparmio energetico e le fonti rinnovabili a prescindere dalle dimensioni e dai consumi energetici del Comune.
La Provincia di Torino coordinerÓ un lavoro di raccolta dati sul patrimonio pubblico e analisi dei capitolati dei servizi energetici di tutti gli enti che aderiranno attivamente all'iniziativa.

Informazioni e iscrizioni:

imptermici@provincia.torino.it
tel 011.8613915 - 4970
fax 011.8613978

(22 maggio 2008)