AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino.

L'UNICA PARTE ACCESSIBILE E REGOLARMENTE AGGIORNATA DI QUESTO SITO RIGUARDA L'ALBO PRETORIO ONLINE CHE L'UTENZA PUÒ CONTINUARE A CONSULTARE.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili dal portale della Città metropolitana di Torino.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

MediAgencyProvincia di Torino

Speciali


Sei in: Home > MAP > Speciali > Europa > ANNO 2008: Festa dell'Europa


FESTA DELL'EUROPA
Le iniziative nei Comuni della provincia dal 5 all'11 maggio

PRESENTAZIONE

Il 9 maggio, Giornata dell'Europa, è l'avvenimento che consente di dar vita a momenti di condivisione dello spirito europeo ed organizzare attività che avvicinino l'Unione ai suoi cittadini e i popoli fra loro. Come ogni anno, la Provincia e i Comuni aderenti hanno attivato una serie di iniziative per la Festa dell'Europa organizzata dal Centro Europe Direct. I cittadini potranno partecipare a momenti di festa, incontri formativi e dibattiti sui principali temi europei quali lavorare e studiare in Europa, il mercato unico, il funzionamento delle istituzioni.
Le manifestazioni correlate si svolgeranno dal 5 all'11 maggio nei Comuni di Bricherasio, Chieri, None, Orbassano, Pecetto, Rivoli, Sciolze, Venaria, Collegno, Settimo e Moncalieri. Una serie di appuntamenti è prevista dalla città di Torino: fra tutti spicca il convegno "Un mercato unico europeo per tutti" in programma mercoledì 7 maggio dalle 9 alle 13 presso la Sala Einaudi del Centro Torino Incontra, in via Nino Costa 8, aperto dal saluto dell'assessore provinciale alle Relazioni internazionali Aurora Tesio e del segretario generale della Camera di Commercio di Torino Guido Bolatto.
In allegato, tutti i programmi in dettaglio.

Per ulteriori informazioni
Centro Europe Direct
Tel: 011 8615430
E-mail: infoeuropa@provincia.torino.it

(6 maggio 2008)