AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino.

L'UNICA PARTE ACCESSIBILE E REGOLARMENTE AGGIORNATA DI QUESTO SITO RIGUARDA L'ALBO PRETORIO ONLINE CHE L'UTENZA PUÒ CONTINUARE A CONSULTARE.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili dal portale della Città metropolitana di Torino.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

MediAgencyProvincia di Torino

Speciali


Sei in: Home > MAP > Speciali > Viabilità > ANNO 2008: Varianti a Locana e Noasca


SARANNO PRESTO REALTÀ LE VARIANTI DI LOCANA E NOASCA
Approvato dalla Giunta il progetto esecutivo. Saitta: "Percorribili entro il 2009"

Approvato martedì 12 agosto dalla Giunta provinciale l’atteso progetto esecutivo per la realizzazione delle due importanti varianti in Valle Orco nei Comuni di Noasca in frazione Frera e Locana in località Fornolosa.
I due interventi andranno a risolvere la difficile situazione della circolazione stradale in punti dove l’attuale carreggiata non supera la larghezza di tre metri e non consente il transito di due automobili in contemporanea nei due sensi di marcia.
In particolare, il progetto prevede la costruzione di due tratti di strada della lunghezza di 350 metri ciascuna, con una carreggiata a due corsie della larghezza di otto metri e mezzo.

Il costo complessivo di entrambi gli interventi supera i quattro milioni di euro ed i tempi di realizzazione sono quantificati in otto mesi a partire dall’assegnazione all’impresa, che avverrà in autunno.
"Le varianti di Frera e Fornolosa saranno percorribili entro la fine del 2009 - commenta il presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta - e con questa realizzazione, di cui si parlava da decenni, manteniamo l’impegno che avevo assunto all’interno del Piano strategico del Canavese. In quel territorio, il rilancio passa anche dalla sistemazione di tratti stradali di collegamento verso il nostro versante del Parco del Gran Paradiso".

(12 agosto 2008)