AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino.

L'UNICA PARTE ACCESSIBILE E REGOLARMENTE AGGIORNATA DI QUESTO SITO RIGUARDA L'ALBO PRETORIO ONLINE CHE L'UTENZA PUÒ CONTINUARE A CONSULTARE.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili dal portale della Città metropolitana di Torino.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

MediAgencyProvincia di Torino

Speciali


Sei in: Home > MAP > Speciali > Ambiente > ANNO 2009: Recuperato un camaleonte a Rivoli


UN CAMALEONTE SUL FILO DEL TELEFONO:
RECUPERATO A RIVOLI DAGLI AGENTI FAUNISTICO-VENATORI DELLA PROVINCIA


PRESENTAZIONE

Ancora un animale esotico recuperato dagli agenti del Servizio Tutela Fauna e Flora della Provincia di Torino: questa volta si tratta di un Camaleonte, avvistato su di un cavo delle linee telefoniche a Rivoli, in corso Kennedy, all’altezza del numero civico 18.
La signora rivolese che ha avvistato l’animale ha allertato i Vigili del Fuoco, i quali hanno interessato del caso gli agenti del Servizio Tutela Fauna e Flora. Gli agenti faunistico-venatori provinciali sono riusciti a catturare il camaleonte, salendo su di un autocarro dei Vigili del Fuoco e servendosi di un apposito attrezzo.
I Camaleonti, spiegano gli esperti del Servizio Tutela Fauna e Flora, sono animali docili e non pericolosi.
Sono in libera vendita nei negozi specializzati, a patto che siano muniti della documentazione sulla loro provenienza, prescritta dalle norme di legge in materia di fauna esotica.
Il loro acquisto è sconsigliato dagli esperti, trattandosi comunque di animali esotici che possono aver subito stress e maltrattamenti durante il trasporto in Italia.

(8 ottobre 2009)