AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino.

L'UNICA PARTE ACCESSIBILE E REGOLARMENTE AGGIORNATA DI QUESTO SITO RIGUARDA L'ALBO PRETORIO ONLINE CHE L'UTENZA PUÒ CONTINUARE A CONSULTARE.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili dal portale della Città metropolitana di Torino.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

MediAgencyProvincia di Torino

Speciali


Sei in: Home > MAP > Speciali > Ambiente > ANNO 2009: La Provincia di Torino alla biennale dell'ecoefficienza


LA PROVINCIA DI TORINO ALLA BIENNALE DELL'ECOEFFICIENZA
Quattro convegni su alcune delle tematiche più attuali del momento

PRESENTAZIONE

Sono quattro i convegni che l'assessorato all'Ambiente della Provincia di Torino propone, rivolgendosi in particolare alle pubbliche amministrazioni e agli operatori del settore, nell'ambito della Biennale dell'ecoefficienza, che quest'anno è alla sua quinta edizione e si svolge a Torino Esposizioni nella cornice di Uniamo le Energie 2009.

Si comincia il 7 ottobre, alle ore 9, con un incontro su Rifiuti speciali, domanda e capacità di trattamento in provincia di Torino: nuove opportunità di mercato, durante il quale si farà il punto sulla produzione di rifiuti speciali e sulla potenzialità installata nella provincia per il loro recupero, trattamento e smaltimento. Al pomeriggio, dalle ore 14,30, sarà la volta di Coniugare la tutela del territorio e la competitività delle imprese: quale ruolo per le aree produttive ecologicamente attrezzate?, con un confronto aperto fra esperienze di diverse Regioni e Province su un tema in piena evoluzione.

Il giorno dopo, giovedì 8 ottobre, a partire dalle ore 9, gli incontri saranno due in contemporanea: nella Sala Viola si affronterà il tema Appalti verdi e centrali di acquisto, per fare il punto sul Piano d'azione nazionale per la sostenibilità ambientale dei consumi nel settore della pubblica amministrazione e per discutere delle opportunità offerte dagli acquisti verdi centralizzati; nella Sala Grigia, invece, si parlerà di Sviluppo degli impianti fotovoltaici di grandi dimensioni: questa forma di energia è una delle fonti rinnovabili più interessanti dal punto di vista economico, il suo sviluppo è in continua crescita e nell'ultimo anno la potenza installata sul nostro territorio è più che triplicata.

(7 ottobre 2009)