AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino.

L'UNICA PARTE ACCESSIBILE E REGOLARMENTE AGGIORNATA DI QUESTO SITO RIGUARDA L'ALBO PRETORIO ONLINE CHE L'UTENZA PUÒ CONTINUARE A CONSULTARE.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili dal portale della Città metropolitana di Torino.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

MediAgencyProvincia di Torino

Speciali


Sei in: Home > MAP > Speciali > Ambiente > ANNO 2009: Recuperata una poiana ferita


RECUPERATA E CURATA DAGLI AGENTI FAUNISTICO-VENATORI DELLA PROVINCIA
UNA POIANA IMPOSSIBILITATA A RIPRENDERE IL VOLO


PRESENTAZIONE

Ancora un intervento degli agenti del Servizio Tutela Fauna e Flora della Provincia di Torino per salvare un animale selvatico in difficoltà. Nei giorni scorsi un medico veterinario con studio a Strambino ha consegnato agli agenti faunistico-venatori della Provincia uno splendido esemplare di Poiana (il nome scientifico del volatile è Buteo buteo) in evidente stato di difficoltà.

L'animale era stato recuperato mentre cercava inutilmente di spiccare il volo ed è stato curato dal sanitario prima di essere affidato agli agenti provinciali, i quali, a loro volta, lo hanno consegnato al Centro per il recupero della fauna selvatica "Green Heron" di Gassino (convenzionato con la Provincia), per le cure e la riabilitazione del caso.

Le difficoltà dell'animale possono essere state causate dalla stanchezza dovuta ad una lunga migrazione, abbinata ad un prolungato digiuno; oppure da una forte contusione rimediata nell'impatto con un ostacolo.
I volontari ed i tecnici del centro "Green Heron" contano comunque di rimettere in tempi brevi l'animale in grado di volare e di alimentarsi.

(11 dicembre 2009)