AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino.

L'UNICA PARTE ACCESSIBILE E REGOLARMENTE AGGIORNATA DI QUESTO SITO RIGUARDA L'ALBO PRETORIO ONLINE CHE L'UTENZA PUÒ CONTINUARE A CONSULTARE.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili dal portale della Città metropolitana di Torino.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

MediAgencyProvincia di Torino

Speciali


Sei in: Home > MAP > Speciali > Viabilità > ANNO 2009: Incontro sulla Tav con il Ministro Matteoli


OSSERVATORIO TORINO-LIONE:
A OTTOBRE UN SEMINARIO SUL PIANO STRATEGICO DELLA VAL SUSA
Incontro giovedi 30 luglio in Prefettura con il Ministro Matteoli

PRESENTAZIONE

"Una delle condizioni che oggi ci consentono di dare avvio alla fase due del progetto della Torino Lione in modo condiviso è stata l'acquisizione da parte dell'Osservatorio del Piano strategico della Val Susa: ora occorre entrare nel merito del Piano per capire come finanziarlo e attraverso quale strumento operativo". Così Antonio Saitta, presidente della Provincia di Torino, ha commentato l'incontro dell'Osservatorio Torino Lione che si è svolto in Prefettura e a cui ha preso parte il Ministro dei trasporti Matteoli.

"Per raggiungere questi obiettivi, a ottobre si terrà un seminario con i ministeri delle infrastrutture e dell'ambiente, e in quest'occasione potremo approfondire le modalità con cui dare applicazione al Piano strategico. Credo che un'Agenzia territoriale potrebbe essere il sistema migliore per realizzare gli interventi, e l'incontro autunnale ci darà modo di verificare quali sono gli orientamenti in proposito".

Giudizio positivo dunque da parte del Presidente della Provincia sulla riunione odierna dell'Osservatorio, "che è stata anche la prima occasione per incontrare i nuovi ammiistratori della Val Susa".

(30 luglio 2009)