AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino.

L'UNICA PARTE ACCESSIBILE E REGOLARMENTE AGGIORNATA DI QUESTO SITO RIGUARDA L'ALBO PRETORIO ONLINE CHE L'UTENZA PUÒ CONTINUARE A CONSULTARE.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili dal portale della Città metropolitana di Torino.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

MediAgencyProvincia di Torino

Speciali


Sei in: Home > MAP > Speciali > Istituzionale > ANNO 2010: Agevolazioni al credito per le imprese


INTESA FRA PROVINCIA, UNICREDIT, ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA E ORDINE DEI COMMERCIALISTI
Un nuovo vademecum faciliterà i rapporti fra banca e imprese

PRESENTAZIONE

Filmato: Vademecum imprese
Durata: 01' 58"

La collaborazione fra Provincia di Torino e Unicredit prosegue: dopo il varo della possibilità per i lavoratori di ottenere un anticipo sulla cassa integrazione straordinaria o in deroga, per facilitarne i rapporti con la banca e rendere più rapido ed agevole l'accesso al credito arriva un vademecum per le imprese.
Dopo lo svolgimento di alcuni incontri pubblici, da tempo avviati dall'assessorato alle Attività produttive della Provincia, che hanno reso possibile il confronto tra tutti gli attori coinvolti, la Provincia ha promosso e coordinato un tavolo con Unicredit e le principali Associazioni di categoria.
Frutto del lavoro comune è il vademecum elaborato da Unicredit, la sua promozione e diffusione: è costituito da una serie di schede la cui compilazione servirà ad ovviare incomprensioni nei rapporti impresa-banca, rendendo le parti in grado di dialogare in maniera costruttiva, grazie all'indicazione di criteri uniformi per poter accedere al credito.

L'intesa è stata formalizzata con la firma apposta dal presidente della Provincia Antonio Saitta, dal responsabile territoriale di Unicredit Vladimiro Rambaldi, dall'Ordine dei Commercialisti di Ivrea, Pinerolo e Torino e dai rappresentanti delle 10 Associazioni di categoria: Associazione Commercio, Turismo, Servizi e Trasporti della provincia di Torino, Associazione Piccole e Medie Imprese di Torino e provincia, Casartigiani Torino, Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa di Torino e provincia, Confartigianato Torino, Confcooperative Torino, Confesercenti Torino e provincia, Confindustria Canavese, Lega Cooperative Piemonte e Unione Industriale di Torino.

La documentazione è anche reperibile presso le filiali Unicredit e le Associazioni, che si impegnano a seguire ed assistere le imprese nella compilazione delle schede.

(23 novembre 2010)

Torna su^