AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino.

L'UNICA PARTE ACCESSIBILE E REGOLARMENTE AGGIORNATA DI QUESTO SITO RIGUARDA L'ALBO PRETORIO ONLINE CHE L'UTENZA PUÒ CONTINUARE A CONSULTARE.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili dal portale della Città metropolitana di Torino.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

MediAgencyProvincia di Torino

Speciali


Sei in: Home > MAP > Speciali > Politiche sociali > ANNO 2010: Mostra itinerante sui diritti dell'infanzia


MOSTRA ITINERANTE SUI DIRITTI DELL'INFANZIA
Al via da Settimo dove si inaugura l'8 marzo. E' dedicata in particolare alle scuole

PRESENTAZIONE

Si inaugura l'8 marzo, a Settimo Torinese, dove proseguirà fino al 16 marzo, la mostra itinerante Insieme per la promozione dei diritti dell'infanzia nel mondo, organizzata dal Consorzio delle Ong Piemontesi, in collaborazione con il Coordinamento Comuni per la Pace (CoCoPa) e la Rete dei Comuni Solidali (Recosol), e con il contributo della Provincia di Torino e della Regione Piemonte. Si tratta di una mostra ideata per essere visitata in particolare da classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

E’ divisa in aree tematiche ruotanti intorno ai Diritti dell’Infanzia della Convenzione Onu che, proprio quest'anno il 20 novembre, compie 50 anni.

La mostra si sviluppa lungo un percorso costituito da 13 ombrelloni quadrati ai cui lati saranno appesi teli di stoffa stampati con fotografie, disegni e testi esplicativi, sul tema dei diritti dell'infanzia con riferimenti al contesto della cooperazione internazionale piemontese.

I bambini durante la visita potranno alternare momenti di analisi e riflessione sui loro diritti, su concetti più controversi e generali come quelli di “sviluppo” e “povertà” e su esempi di progetti di cooperazione internazionale che il territorio ha sviluppato nel tempo per contribuire alla difesa dei diritti dei bambini nel mondo.

Fino a dicembre la mostra “viaggerà” nei Comuni della Provincia di Torino:
Brandizzo, Cumiana, Candiolo, Nichelino, Avigliana, Moncalieri, Rivalta, None, Ivrea, Rivoli, Carignano, Collegno, Grugliasco, Volvera e Pianezza.

(04 marzo 2010)