AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino.

L'UNICA PARTE ACCESSIBILE E REGOLARMENTE AGGIORNATA DI QUESTO SITO RIGUARDA L'ALBO PRETORIO ONLINE CHE L'UTENZA PUÒ CONTINUARE A CONSULTARE.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili dal portale della Città metropolitana di Torino.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

MediAgencyProvincia di Torino

Speciali


Sei in: Home > MAP > Speciali > Europa e cooperazione > ANNO 2010: Aperti 19 sportelli informativi "Antenna Europa"


Aperti 19 sportelli informativi "Antenna Europa"
Siglato venerdi 7 maggio dal Presidente Saitta un Protocollo d'intesa con le Amministrazion comunali cha hanno aderito all'iniziativa "L'Europa in Comune"

PRESENTAZIONE

“Antenna Europa”, nata dal progetto “L’Europa in Comune”, è una rete di 19 sportelli informativi di assistenza per rispondere ai bandi europei, per mettere a disposizione dei giovani competenze sulla mobilità in Europa per ragioni di studio, lavoro, cultura, turismo, e insomma per tutto ciò che concerne informazione e formazione nell’ambito dell’Ue.

Apertura e gestione degli sportelli sono state formalizzate nella mattinata di venerdì 7 maggio, presso il Centro Europe Direct di via Carlo Alberto 14 a Torino, dal presidente Antonio Saitta, alla presenza dell’assessore ai Progetti europei Ida Vana, che firmato per la Provincia un protocollo d’intesa con le amministrazioni interessate.

Questo l’elenco dei Comuni che hanno aderito:
Alpignano, Bricherasio, Carmagnola, Chieri, Ciriè, Collegno, Giaveno, Grugliasco, Moncalieri, Orbassano, Rivalta, Rivoli, San Giusto Canavese, San Mauro, Settimo Torinese, Venaria, Villar Perosa, Vinovo e la IV Circoscrizione del Comune di Torino.

L’appuntamento per la firma del Protocollo si è svolto nell’ambito della Festa dell’Europa durante la quale lo sportello è rimasto aperto per l’intera giornata.


(7 maggio 2010)