AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino.

L'UNICA PARTE ACCESSIBILE E REGOLARMENTE AGGIORNATA DI QUESTO SITO RIGUARDA L'ALBO PRETORIO ONLINE CHE L'UTENZA PUÒ CONTINUARE A CONSULTARE.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili dal portale della Città metropolitana di Torino.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

MediAgencyProvincia di Torino

Speciali


Sei in: Home > MAP > Speciali > Istituzionale > ANNO 2010:"HELP HAITI, Un progetto oltre l’emergenza"


"HELP HAITI, Un progetto oltre l’emergenza"
L’ambasciatore di Haiti ricevuto a Palazzo Cisterna



Relazione missione Haiti
Periodo 11-18 novembre 2011 (formato pdf 1.6 MB)
 

Archivio

PRESENTAZIONE

Venerdi 20 luglio l’assessore alle Relazioni internazionali della Provincia Marco D’Acri ha ricevuto a Palazzo Cisterna l’incaricato di affari, facente funzioni di ambasciatore, di Haiti Carl B. Raymond.

Oltre all’ambasciatore, accompagnato dal console onorario di Haiti per il Piemonte e la Valle d’Aosta Lorenzo Rossi di Montelera, erano presenti, in rappresentanza del Cocopa (Coordinamento comuni per la pace della provincia di Torino), il sindaco di Ivrea Carlo della Pepa e Michele Pizzino dell’ufficio intercomunale pace.

La Provincia di Torino, in collaborazione con il Cocopa e il Comune di Ivrea, ha avviato sin dall’aprile 2010, pochi mesi dopo il devastante terremoto sull’isola caraibica, un progetto di sostegno alla popolazione, cui hanno aderito oltre 40 enti locali.
L’ambasciatore Raymond ha illustrato la situazione attuale del paese, che resta ancora grave (40 mila persone vivono ancora nelle tendopoli, erano circa 100 mila subito dopo il sisma).

Nel corso dell’incontro sono stati valutati i possibili campi di cooperazione tra la Provincia, il Cocopa ed Haiti, con particolare attenzione alla produzione farmacologica e alla formazione nel settore agroalimentare.

(20 luglio 2012)