AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino.

L'UNICA PARTE ACCESSIBILE E REGOLARMENTE AGGIORNATA DI QUESTO SITO RIGUARDA L'ALBO PRETORIO ONLINE CHE L'UTENZA PUÒ CONTINUARE A CONSULTARE.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili dal portale della Città metropolitana di Torino.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

MediAgencyProvincia di Torino

Speciali


Sei in: Home > MAP > Speciali > Fauna, Flora, Parchi e Aree protette > ANNO 2010: Compleanno per il Parco del lago di Candia


IL PARCO DEL LAGO DI CANDIA FESTEGGIA I 15 ANNI:
UN'OCCASIONE PER CONOSCERE UN'AREA NATURALISTICA UNICA IN TUTTO IL NORD ITALIA
La celebrazione ufficiale dell'anniversario sabato 8 maggio alle 10,30 presso la nuova sede del Parco

PRESENTAZIONE

Da venerdì 7 a domenica 9 maggio si festeggiano i 15 anni del Parco Naturale di interesse provinciale italiano del Lago di Candia, istituito (primo in Italia nel suo genere) nel 1995 su proposta della Provincia di Torino. Le manifestazioni si aprono ufficialmente sabato 8 alle 10,30, con l’inaugurazione della nuova sede del Parco e delle G.E.V. (Guardie Ecologiche Volontarie) e con la presentazione dell’archivio fotografico "G. Corna". La sede si trova in strada Sottorivara 2, angolo via Lago a Candia. Alla cerimonia è annunciata la presenza del Presidente della Provincia, Antonio Saitta e degli Assessori provinciali Marco Balagna (con delega ai Parchi e Aree Protette) e Alberto Avetta (Viabilità). Le manifestazioni proseguono durante l’intero fine settimana, sia presso la sede del Parco che nei Comuni che si affacciano sul Lago: Candia, Mazzè e Vische.

Per informazioni:
Ente di gestione del Parco naturale di interesse provinciale del Lago di Candia
telefono 011-8616259-8616268
e-mail: parco_candia@provincia.torino.it
web: http://www.provincia.torino.it/natura/protezione_ambientale/aree_protette/candia/index

(7 maggio 2010)