AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino.

L'UNICA PARTE ACCESSIBILE E REGOLARMENTE AGGIORNATA DI QUESTO SITO RIGUARDA L'ALBO PRETORIO ONLINE CHE L'UTENZA PUÒ CONTINUARE A CONSULTARE.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili dal portale della Città metropolitana di Torino.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

MediAgencyProvincia di Torino

Speciali


Sei in: Home > MAP > Speciali > Viabilitā > ANNO 2010: Viabilitā invernale


LA PROVINCIA DI TORINO E LA VIABILITÀ NEL PERIODO INVERNALE

PRESENTAZIONE

La manutenzione invernale di sgombero neve e di prevenzione gelo sugli oltre 3mila chilometri della rete delle strade provinciali (anche in galleria) prevede i seguenti servizi per il periodo 1° novembre - 30 aprile (per alcune tratte stradali di alta quota dal 1° ottobre al 15 maggio):

  • servizio di trattamento preventivo antigelo con ausilio di sale e sabbione
  • servizio sgombero neve
  • servizio di sorveglianza e di assistenza al transito.

Sulle strade provinciali il servizio viene attivato a qualunque ora, diurna o notturna, quando lo strato nevoso raggiunge lo spessore di 5 centimetri nelle zone montane (strade sopra gli 800 metri di altitudine) e di 3 centimetri nelle zone di pianura e collina ( sotto gli 800 metri), e comunque entro trenta minuti dalla richiesta telefonica di intervento.

Il servizio č garantito 24 ore su 24, anche nei giorni festivi, ogni qualvolta le condizioni meteorologiche lo richiedano, per garantire in ogni momento la continuitā della circolazione stradale e viene svolto ininterrottamente fino al cessare delle condizioni che ne hanno determinato l'inizio.

I cantonieri della Provincia sono a disposizione degli utenti delle strade con 450 lame sgombero neve, 250 spandisale e spandi graniglie e 12 frese frontali.

La Provincia ricorda a tutti gli automobilisti di attrezzarsi con pneumatici invernali o catene da neve da tenere sempre a bordo nel periodo novembre - aprile.


(27 ottobre 2010)