AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino.

L'UNICA PARTE ACCESSIBILE E REGOLARMENTE AGGIORNATA DI QUESTO SITO RIGUARDA L'ALBO PRETORIO ONLINE CHE L'UTENZA PUÒ CONTINUARE A CONSULTARE.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili dal portale della Città metropolitana di Torino.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

MediAgencyProvincia di Torino

Speciali


Sei in: Home > MAP > Speciali > Europa e cooperazione > ANNO 2011: Festa dell'Europa


FESTA DELL’EUROPA 2011
Il Presidente della Provincia e l’Assessore alle relazioni internazionali
hanno incontrato Sindaci e studenti delle Antenne Europa

PRESENTAZIONE

Filmato: La festa dell'Europa 2011
Durata: 3' 22"

"Italia unita nell'Europa unita": nell’ambito delle celebrazioni per la Festa dell’Europa 2011, promosse dalla Provincia di Torino tramite il proprio centro di informazione europea Europe Direct, questa mattina il Presidente della Provincia insieme all’Assessore alle relazioni internazionali hanno incontrato, presso la sede storica di Palazzo Cisterna, Sindaci e studenti delle Antenne Europa, punti informativi su opportunità e formazione nell’ambito dell’Unione Europea.

Erano presenti i rappresentanti dei Comuni di Collegno, Moncalieri, Vinovo, Bricherasio, Rivalta, Grugliasco, Giaveno, nonché la Circoscrizione IV di Torino e gli studenti dei Licei G. Bruno e Vittoria di Torino e del Darwin di Rivoli, dell’Istituto Agrario Dalmasso di Torino, dell’Itis Natta di Rivoli, dell’Itcs Pascal di Giaveno e dell’Istituto Alberghiero Colombatto di Torino.

Per l’occasione sono state presentate quattro nuove Antenne Europa, di cui tre saranno aperte presso i Comuni di Nichelino e Ivrea e l’Istituto Dalmasso di Pianezza, e una risulta già attiva da quest’anno presso l’Istituto Giordano Bruno di Torino. Al termine i presenti hanno ricevuto il braccialetto tricolore.
La Festa dell’Europa è in corso fino al 15 maggio con eventi e manifestazioni nei Comuni di Casalborgone, Collegno, Giaveno, Grugliasco, Moncalieri, Orbassano, Rivalta, Rivoli, Settimo Torinese, Venaria Reale e Vinovo: un'occasione per avvicinare i cittadini all'Europa ed i popoli dell'Unione fra loro.


Ingrandisci

Ingrandisci

Ingrandisci

Ingrandisci

Ingrandisci

Ingrandisci


(09 maggio 2011)