AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino.

L'UNICA PARTE ACCESSIBILE E REGOLARMENTE AGGIORNATA DI QUESTO SITO RIGUARDA L'ALBO PRETORIO ONLINE CHE L'UTENZA PUÒ CONTINUARE A CONSULTARE.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili dal portale della Città metropolitana di Torino.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

MediAgencyProvincia di Torino

Speciali


Sei in: Home > MAP > Speciali > Fauna, Flora, Parchi e Aree protette > ANNO 2011: Gufo reale in difficoltà tra i binari


UN GUFO REALE IN DIFFICOLTÀ TRA I BINARI A GRUGLIASCO
LO HANNO RECUPERATO GLI AGENTI DELLA PROVINCIA

PRESENTAZIONE

Nella mattinata di mercoledi 18 maggio gli agenti del Servizio Tutela Fauna e Flora della Provincia di Torino sono intervenuti a seguito di una telefonata del personale della Ferrovie dello Stato, che segnalava la presenza sul tetto di una locomotiva (parcheggiata nel deposito scambio di Grugliasco) di un rapace in difficoltà ed impossibilitato ad alzarsi in volo.
Prontamente intervenuti sul posto, gli agenti della Provincia si sono resi conto con stupore che si trattava di un bellissimo esemplare di Gufo Reale.
Con l'ausilio di una scala, gli agenti sono saliti sul tetto del locomotore ed hanno catturato l'animale. Il Gufo è stato successivamente affidato al vicino centro per la cura degli animali selvatici in difficoltà della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Torino, con la quale la Provincia ha una convenzione.
Il rapace presentava un'ecchimosi alla palpebra inferiore sinistra, probabilmente derivante da una contusione rimediata durante la caccia a qualche preda.

(18 maggio 2011)