AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino.

L'UNICA PARTE ACCESSIBILE E REGOLARMENTE AGGIORNATA DI QUESTO SITO RIGUARDA L'ALBO PRETORIO ONLINE CHE L'UTENZA PUÒ CONTINUARE A CONSULTARE.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili dal portale della Città metropolitana di Torino.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

MediAgencyProvincia di Torino

Speciali


Sei in: Home > MAP > Speciali > Trasporti > ANNO 2011: Cento anni in bus con la Sapav


Cento anni in bus con la Sapav
La Val Chisone festeggia la prima linea su ruote

PRESENTAZIONE

Il 21 giugno 1911 da Perosa Argentina partiva per la prima volta un automezzo di linea, destinazione Pragelato, che sostituiva le diligenze a cavallo con le quali era stato effettuato il servizio di trasporto fino ad allora.
Per festeggiare la ricorrenza la Sapav ha organizzato un lungo week end di manifestazioni, che si svolgerÓ sabato 18 e domenica 19 giugno 2011 e si dipanerÓ fra i comuni di Perosa, Perrero, Pinerolo, Pomaretto e Pragelato.

I festeggiamenti di questi "100 anni", che la Sapav organizza con il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Torino e dei Comuni della Val Chisone interessati dalla storica linea, prevedono rievocazioni storiche, presentazioni di libri, mostre, annullo filatelico, concerti, aperitivi e appuntamenti enogastronomici.

(14 giugno 2011)