HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

MediAgencyProvincia di Torino

Speciali


Sei in: Home > MAP > Speciali > Ambiente > ANNO 2012: Metti la tua faccia


"METTI LA TUA FACCIA"
CASTING PER LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE DELLA PROVINCIA DI TORINO
PER MIGLIORARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

PRESENTAZIONE

Filmato: Metti la tua faccia - Backstage
Durata: 03' 06''

locandinaLa Provincia sta cercando i volti da utilizzare nell’imminente campagna di comunicazione sulla raccolta differenziata. Per trovarli un vero e proprio casting nelle piazze e nei mercati di sette Comuni del territorio provinciale.

Ogni tappa ha fatto registrare una notevole partecipazione di pubblico: a Baldissero Torinese, a Bruino, a Villarbasse, a None, a Barone Canavese e a Montanaro sono stati mediamente una quarantina, per ogni comune, gli aspiranti "modelli" suddivisi tra uomini, donne e bambini.

Per l'ultimo appuntamento a San Francesco al Campo, mercoledì 22 febbraio, è previsto un doppio ritrovo: dalle 11 alle 13 in via Torino 151 e dalle 15 alle 17 in via Cesare Pavese davanti alla Scuola.
I sette Comuni prescelti sono quelli che in ogni bacino hanno realizzato, nell’ultimo anno, la maggiore quantità di raccolta differenziata: capofila di questa classifica di centri virtuosi è Barone, con uno strepitoso 85,95%; seguono Baldissero (74,15), Bruino (73,20) e Villarbasse (73,18).
La campagna di comunicazione è organizzata dalla Provincia di Torino in collaborazione con l’ATO Rifiuti, i Consorzi di bacino, i Consorzi di filiera (CONAI, COMIECO, COREVE, CIAL, CNA, COREPLA, RILEGNO), i Comuni e le Aziende pubbliche di gestione rifiuti.
Per conoscere chi saranno i prescelti, i partecipanti dovranno attendere la conclusione di tutti gli incontri.
Con questa iniziativa la Provincia di Torino, che già ha superato il 50% di raccolta differenziata, intende comunicare ai cittadini che attraverso il contributo di tutti si possono ancora migliorare i risultati, in particolare per quanto riguarda l'organico e la plastica.

(21 febbraio 2012)