AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino.

L'UNICA PARTE ACCESSIBILE E REGOLARMENTE AGGIORNATA DI QUESTO SITO RIGUARDA L'ALBO PRETORIO ONLINE CHE L'UTENZA PUÒ CONTINUARE A CONSULTARE.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili dal portale della Città metropolitana di Torino.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

MediAgencyProvincia di Torino

Speciali


Sei in: Home > MAP > Speciali > Istruzione > ANNO 2012: Festa dell'Europa


FESTA DELL'EUROPA
La giornata celebrata a Palazzo Cisterna con gli studenti

PRESENTAZIONE

Festa dell'Europa a palazzo Cisterna
Durata: 3' 47"
56 Kbit/s | Adsl | 1,5 Mbit/s

Il 9 Maggio, nell'ambito delle celebrazioni per la Festa dell'Europa 2012, promosse dalla Provincia di Torino tramite il proprio centro di informazione europea Europe Direct, l'Assessore alle relazioni internazionali Marco D'Acri ha incontrato, presso la sede storica di Palazzo Cisterna, gli studenti delle Antenne Europa, punti informativi su opportunità e formazione nell'ambito dell'Unione Europea.

Gli studenti provenienti dai Licei Giordano Bruno e Vittoria di Torino, Darwin di Rivoli, dagli istituti alberghieri Colombatto e Beccari di Torino, dall'Istituto Agrario Dalmasso di Giaveno, dall'ITIS Natta di Rivoli e dall'ITCS Pascal di Giaveno hanno quindi coordinato per tutta la giornata "Giochiamo con l'Ue", un appuntamento per i più piccini che si svolge fra le sale e i cortili di Palazzo Cisterna percorrendo un viaggio virtuale in visita alle principali istituzioni europee.
Lo sportello Europe Direct è anche al Salone del Libro, dal 10 al 14 maggio, nello stand del Dipartimento politiche europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

(11 maggio 2012)