AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino.

Tutte le pagine, i canali, le informazioni valide e aggiornate per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili solo ed esclusivamente nel portale della Città metropolitana di Torino.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

MediAgencyProvincia di Torino

Speciali


Sei in: Home > MAP > Speciali > Istituzionale > ANNO 2012: 150° dell'Unità d'Italia


Alle OGR torna l’atmosfera di Italia 150: riaperta la mostra "Fare gli italiani"
Il presidente del Consiglio Monti è intervenuto domenica 18 marzo all’inaugurazione


PRESENTAZIONE

Nel suggestivo scenario delle Officine Grandi Riparazioni, dal 17 marzo al 4 novembre riapre la mostra "Fare gli Italiani", Torino rivive così l'atmosfera delle celebrazioni di Italia 150.

La rassegna, curata da Walter Barberis e Giovanni De Luna, propone una nuova sezione collocata all'inizio del percorso espositivo della mostra: "La forza dell'Unità" un approfondimento sull'Italia pre-unitaria e un raffronto tra l'Italia del 1861 e quella di oggi.

A organizzare l'evento è il Comitato Italia 150, in collaborazione con il Comune di Torino e Intesa Sanpaolo.
Nel sito Fare gli italiani è inoltre disponibile un vero e proprio tesoro di immagini e documenti d'epoca provenienti dall'Archivio Storico Luce, dalle Teche Rai e dall'Archivio Centrale dello Stato.

La stagione 2012 delle Officine Grandi Riparazioni propone anche nuovi concerti, spettacoli, proiezioni, mostre temporanee, aperitivi musicali, incontri, dibattiti: un palinsesto di eventi pensato per rivivere la straordinaria avventura del 2011 che ha fatto scoprire le Ogr come nuovo grande spazio torinese per il tempo libero e la cultura.

Ingrandisci

Ingrandisci

Ingrandisci

Ingrandisci

Ingrandisci

Tutte le fotografie sono state scattate da Ivan Vittone, per gentile concessione delle OGR

(19 marzo 2012)