AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino.

L'UNICA PARTE ACCESSIBILE E REGOLARMENTE AGGIORNATA DI QUESTO SITO RIGUARDA L'ALBO PRETORIO ONLINE CHE L'UTENZA PUÒ CONTINUARE A CONSULTARE.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili dal portale della Città metropolitana di Torino.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

MediAgencyProvincia di Torino

Speciali


Sei in: Home > MAP > Speciali > Trasporti > ANNO 2012: Torino-Pinerolo: nuovo orario ferroviario


Torino-Pinerolo: nuovo orario ferroviario
Presentato ai sindaci un progettodi integrazione per la tratta Pinerolo - Torre Pellice


PRESENTAZIONE

Domenica 9 dicembre 2012 entrerà in vigore l'orario ferroviario invernale.
Tra le novità è previsto, sulla tratta Torino-Pinerolo, un cadenzamento di un treno ogni mezz'ora nell'ora di punta e un treno ogni ora nell'ora di morbida.
Alla luce della necessità sempre più stringente di offrire agli utenti il miglior servizio possibile di trasporto pubblico locale, nonostante i tagli che ci sono stati imposti, la Provincia di Torino ha predisposto un progetto di integrazione sulla tratta Pinerolo-Torre Pellice con un nuovo servizio di trasporto su gomma cadenzato e coordinato con il nuovo orario ferroviario, che prevede una differenza di otto minuti tra gli arrivi del treno e le partenze dei bus.
I dettagli sono già stati illustrati ai sindaci del Pinerolese dall'assessore provinciale ai Trasporti Piergiorgio Bertone.

(29 novembre 2012)