AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino.

L'UNICA PARTE ACCESSIBILE E REGOLARMENTE AGGIORNATA DI QUESTO SITO RIGUARDA L'ALBO PRETORIO ONLINE CHE L'UTENZA PUÒ CONTINUARE A CONSULTARE.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili dal portale della Città metropolitana di Torino.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

MediAgencyProvincia di Torino

Speciali


Sei in: Home > MAP > Speciali > Ambiente > ANNO 2013: A scuola camminando


A SCUOLA CAMMINANDO:
ULTIMI GIORNI PER LA CONSEGNA DEGLI ELABORATI
La scuola Fontana ha coronato il suo pedibus con una festosa biciclettata

PRESENTAZIONE

Ultimi giorni per partecipare all’edizione 2012-2013 di “A scuola camminando”, l’iniziativa della Provincia di Torino nata nel 2006 per diffondere e incentivare i percorsi casa-scuola a piedi o in bicicletta.

Il termine ultimo per la consegna delle domande di partecipazione e degli elaborati prodotti è lunedì 22 aprile: per le scuole che inviano il materiale per posta farà fede il timbro sulla busta, per chi invece consegna direttamente in Provincia (sede di corso Inghilterra 7, Sportello Ambiente) il termine scadrà alle 12. Un dettaglio importante: se si spedisce il materiale per posta è necessario segnalarlo inviando una mail (entro le 17 del 22 aprile) a eleonora.vincelli@provincia.torino.it.

Venerdì 12 aprile la scuola primaria Leone Fontana di Torino ha concluso il suo progetto di “A scuola camminando” con una festa-biciclettata: tutti i partecipanti al “pedibus”, bambini e genitori-autisti, accompagnati per l’occasione dall’assessore all’Ambiente della Provincia di Torino Roberto Ronco, si sono dati appuntamento in Largo Montebello e hanno formato una una scampanellante carovana che, dopo aver percorso un tratto di corso Regina Margherita, ha raggiunto la scuola in via Buniva.



(12 aprile 2013)