AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino.

L'UNICA PARTE ACCESSIBILE E REGOLARMENTE AGGIORNATA DI QUESTO SITO RIGUARDA L'ALBO PRETORIO ONLINE CHE L'UTENZA PUÒ CONTINUARE A CONSULTARE.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili dal portale della Città metropolitana di Torino.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

MediAgencyProvincia di Torino

Speciali


Sei in: Home > MAP > Speciali > Istituzionale > ANNO 2013: Cinquant'anni di Telefono Amico


TELEFONO AMICO TORINO:
CINQUANT'ANNI DI ASCOLTO DEL DISAGIO PSICOLOGICO E SOCIALE
PRESENTATE A PALAZZO CISTERNA LE INIZIATIVE NELL'AMBITO DEL PROGETTO "1964-2014 - A FRIEND FOR LIFE"


PRESENTAZIONE

Filmato: 50 anni di Telefono Amico
Durata: 05' 17"

Presentato a Palazzo Cisterna, sede della Provincia, il progetto “1964-2014 - A friend for life”, che ha preso il via proprio stamani, in occasione della Giornata Mondiale per la Prevenzione del Suicidio.

Gli appuntamenti in programma nell’arco di sedici mesi si concluderanno il 22 dicembre 2014, giorno del cinquantesimo compleanno del Telefono Amico Torino, proponendo una serie di occasioni di riflessione e conoscenza della realtà di disagio che il servizio si trova quotidianamente ad affrontare.

In 50 anni di attività più di 3.000 volontari del Telefono Amico Torino hanno risposto ad oltre 1.500.000 telefonate di persone sole e in difficoltà. “Se hai bisogno di parlare con qualcuno, io ci sono … sempre!”: é questa l’essenza dell’attività del Telefono Amico: un servizio rivolto a chi si trova in situazioni di disagio, con l’obiettivo, mai sbandierato ma tenacemente perseguito, di prevenire il suicidio, una causa di morte poco studiata e poco combattuta.

Il Telefono Amico aiuta le persone a superare i momenti psicologicamente più critici, facendole sentire meno sole e contribuendo a ricreare una rete di solidarietà tra persone. La Provincia di Torino, negli ultimi anni, ha sostenuto concretamente questa importante forma di impegno sociale, finanziando alcuni progetti dei gruppi del Telefono Amico di Torino e di Rivoli nell’ambito dei bandi a sostegno del volontariato.

Info:

Email: progetti@telefonoamicotorino.it
web: www.telefonoamicotorino.it
tel. +39 345 5711007

(10 settembre 2013)