AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino.

L'UNICA PARTE ACCESSIBILE E REGOLARMENTE AGGIORNATA DI QUESTO SITO RIGUARDA L'ALBO PRETORIO ONLINE CHE L'UTENZA PUÒ CONTINUARE A CONSULTARE.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili dal portale della Città metropolitana di Torino.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

MediAgencyProvincia di Torino

Speciali


Sei in: Home > MAP > Speciali > Istituzionale > ANNO 2014: Elezioni europee


Elezioni europee
Le istruzioni sul voto anche attraverso lo sportello Europe Direct


PRESENTAZIONE

Dal 22 al 25 maggio oltre 400 milioni di cittadini europei si recheranno alle urne per rinnovare i deputati del Parlamento europeo.
Dopo l’ingresso della Croazia gli Stati membri sono diventati 28 e 24 le lingue ufficiali.
La campagna d’informazione, con lo slogan “Agire. Reagire. Decidere”, punta proprio ad incoraggiare la partecipazione dei cittadini.

In questo spazio forniamo le indicazioni utili sulle procedure di voto, anche in coerenza con l’impegno costante del nostro Ente nei confronti delle istituzioni europee.
Lo scorso anno la Provincia di Torino ha visto riconfermare per i prossimi cinque anni la propria candidatura ad ospitare lo sportello Europe Direct, il centro di informazione europea per i cittadini e il territorio attivo ormai dal 1998.

E’ il proseguimento di un'intensa attività di comunicazione, facilitando da un lato l’accesso all’informazione per avvicinare l’Europa i cittadini, promuovendo e stimolando dall’altro la percezione della dimensione europea quale valore aggiunto per lo sviluppo economico e sociale.


Il 25 maggio, dalle 7 alle 23, si vota anche per eleggere il Presidente e rinnovare il Consiglio Regionale del Piemonte, di seguito le istruzioni per capire le modalità di voto, oltre a informazioni utili per conoscere l'assemblea regionale e le sue competenze:


(21 maggio 2014)