banner speciali

"La raccolta differenziata non scade mai"
Presentata la nuova campagna informativa della Provincia di Torino


"" pieghevole fronte (file pdf 1520 Kb)
"" pieghevole retro (file pdf 674 Kb)

È stata presentata martedì 25 ottobre a Palazzo Cisterna dal presidente della Provincia Antonio Saitta e dall'assessore Angela Massaglia la nuova campagna informativa sulla raccolta differenziata dei rifiuti.
Durante la conferenza stampa sono stati resi noti anche i dati sulla raccolta "porta a porta" nei Comuni della provincia.

"La raccolta differenziata, Non Scade Mai" è lo slogan dell'iniziativa che si articolerà in tre uscite, tra la fine di ottobre e la metà di novembre, sui quotidiani nazionali e sui settimanali locali. "In 315 con una missione comune: differenziare e riciclare" è il primo messaggio, che fa riferimento alla necessaria unità di intenti di tutti i Comuni della provincia per affrontare e risolvere il problema dei rifiuti Nei passaggi successivi la "missione comune" sarà "la raccolta differenziata" e poi "produrre energia con i rifiuti". Brevi testi ricordano che le discariche stanno per esaurirsi e che entro il 2010 si dovrà raggiungere il 50% di raccolta differenziata. Spiegano che i rifiuti rimanenti sono una risorsa preziosa e attraverso il termovalorizzatore produrranno energia elettrica e calore.

"Abbiamo deciso di dare il via a una nuova campagna di informazione e di immagine su differenziazione e riciclo dei rifiuti" hanno commentato il presidente Saitta e l'assessore Massaglia "poiché i risultati finora ottenuti con la raccolta porta a porta confermano la validità della strada intrapresa. È necessario proseguire in questa direzione" hanno concluso" e invogliare sempre più i cittadini a sostenere i nuovi metodi della raccolta domiciliare".

La raccolta differenziata non scade mai
Clicca per ingrandire la foto
La raccolta differenziata non scade mai
Clicca per ingrandire la foto
La raccolta differenziata non scade mai
Clicca per ingrandire la foto